Il Vivaio Corazza è un vero e proprio gioiello nel mondo botanico italiano. Nato nel 1995 dalla passione di Gianluca Corazza e Lucia Cortopassi per le piante insolite, particolari e rare di tutto il mondo.
Tutte le specie coltivate vengono accuratamente testate prima di essere messe in vendita e per ognuna vengono date le cure necessarie che si basano sui parametri ambientali del loro luogo di origine (climatici, ecologici, edafici).
La produzione del Vivaio Corazza è dedicata a piante insolite e particolari di tutti i generi: succulente, geofite, erbacee, arbusti, alcune epifite e poche palustri.
Notevole è la collezione di Stapeliae che conta circa 200 tra specie, sottospecie, varietà e ibridi di nostra produzione.
Da menzionare anche la collezione di Sansevierie con cira una ventina di specie.
Altre collezioni sono quella della Amaryllidaceae (in particolare: Hippeastrum, Cyrtanthus, Crinum, Clivia), Iridaceae (in particolare spece del genere Iris), Araceae (in particolare: Arum e Amorphophallus), Begonie botaniche, Bromeliaceae, Peonie botaniche, Gesneriacae rizomatose (in particolare: Achimenes, Smithiantha e Kohleria), piante alimentari insolite.